• Anna Maria

L'idea del viaggio

Aggiornamento: 2 nov 2021

Questo strano viaggio, che sembra ideato da una persona piuttosto folle, ha origini molto pratiche:

Traslocherò nel comune di Butera, in Sicilia, e ovviamente porterò con me i miei cavalli e il mio cane. Il mio compagno Simone ed io stiamo comprando un terreno di quattro ettari, dove speriamo di realizzare un piccolo progetto di agricoltura e addestramento di cavalli. Invece di far trasportare gli animali da una ditta, voglio fare il viaggio a cavallo. Ho pianificato un percorso provvisorio che attraversa l’Italia dal Piemonte fino alla Sicilia. Al momento prevedo di percorrere ca. 2000 km, con un’altitudine massima di 2000 m s.l.m., anche se questo tratto del percorso dovrò cambiarlo, visto che avrà sicuramente nevicato quando arriverò. In base alle mie esperienze potremo coprire dai 15 ai 25 km al giorno. Tenendo però conto di tutti i possibili imprevisti che incontreremo (maltempo, traghetto, cambiamento del percorso…) penso che saranno necessari più o meno quattro mesi.

Negli scorsi anni ho fatto dei percorsi a cavallo, una volta per traslocarli, le altre volte per visitare degli amici. Il viaggio più lungo che abbiamo potuto percorrere finora è stato di 10 giorni.

Sono eccitata di poter finalmente pianificare un percorso così lungo. Spero di partire il più presto possibile, a fine settembre.





592 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti