top of page
  • Immagine del redattoreAnna Maria

Halloween

31. Ottobre - 5. giorno di viaggio

Pioviggina da ieri sera. Oggi è un po' meglio, ma c'è comunque molta nebbia e posso restare qua per un paio di giorni. Il prossimo tratto dell'alta via non è fattibile se c'è la nebbia, perché diventa veramente pericolosa. Rischierei di perdermi o fare male ai cavalli. Per fortuna posso restare da Elena finché il tempo migliora, anche se dura un paio di giorni. Aiuto un po' in maneggio e mi godo la vita in casa, con cibo e acqua calda. Ai cavalli e a Sparta fa bene una pausa dopo quello sforzo che hanno dovuto fare.

Elena ha una giovane cagna di cinque mesi, quindi le due "cucciole" giocano assieme tutto il giorno e sono stanche di sera, soprattuto Sparta, che non è abituata ad altri cani giovani, ma si trovano veramente bene assieme.

Maurizio è ripartito per andare a casa. Sarebbe voluto andare col trailer, ma visto che non c'era nessuno disponibile, è andato a cavallo.


1. Novembre - 6. giorno di viaggio

Piove tutto il giorno. I pochi cavalli che hanno un box sono restati dentro, gli altri sono fuori nel branco, ma entrano comunque per mangiare. Bamiro e Rhiannon mangiano, si riposano e mangiano di nuovo. Sparta protegge le mie bisacce e i cavalli. Resta in maneggio anche di notte, perché non è abituata a stare in casa. Oggi è ritornata una cavalla, che è stata già qua due anni fa.

Abbiamo parlato tanto di selle gli ultimi due giorni. Io ho ancora il problema che la sella di Bamiro è pesantissima (18kg) e durissima, sia per me che per lui. Elena ha un'ottimo sellaio, che è ora in Francia e torna domani. Passerà in pomeriggio, per vedere se ha una sella migliore per la schiena difficile di Bamiro. Questa storia della sella è esasperante... ormai è la quinta o sesta che ho per lui, e sempre c'è qualcosa che non va. Spero che questo sellaio mi possa aiutare!




271 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Decisioni

30. Ottobre

29. Ottobre

bottom of page